IMPORTANTE
Oltre a leggere e comprendere queste istruzioni, è fortemente raccomandato a tutti gli operatori di seguire le linee guida di sicurezza e manutenzione espresse di seguito.
Le presenti istruzioni sono un utile strumento, specificatamente elaborato per l’attrezzatura gonfiabile di Air Track Italia® ad uso sportivo, e hanno il compito di guidare istruttori e responsabili di tali attrezzature nelle operazioni relative alla sicurezza e al corretto impiego dei prodotti.
Le istruzioni prevedono tutte le operazioni che sono indispensabili per la corretta installazione, avviamento e manutenzione dell’attrezzatura in condizioni di sicurezza d’uso.
Per maggiore completezza, le seguenti istruzioni prevedono anche tutte quelle operazioni e suggerimenti che consentono di mantenere efficiente nel tempo l’attrezzatura in condizioni sicure, con interventi quali manutenzioni periodica ed ispezioni quando necessarie.
Le istruzioni presenti nel manuale non sono tuttavia sostitutive di eventuali leggi, decreti e/o regolamenti dello stato o di amministrazioni locali che devono comunque essere rispettati, ma sono un efficace strumento per ridurre il rischio di infortuni su tali attrezzature.
Le seguenti istruzioni si riferiscono alle attrezzature gonfiabili ad uso sportivo, da utilizzare in spazi idonei, sia per uso permanente, sia per uso temporaneo.
Per qualsiasi informazione non contenuta nelle istruzioni seguenti (es. Come utilizzare i prodotti all’aperto), si prega di visionare la pagina “Domande Frequenti” del sito o di prendere contatto con il servizio clienti.
Istruzioni per l’uso
dell’attrezzatura sportiva recante il marchio Air Track Italia®
- Leggere e comprendere appieno il Manuale Utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi, comprese paralisi permanenti e persino la morte, causata da atterraggi o cadute su testa o collo.
- Leggere attentamente le istruzioni e le norme riportate sul manuale utente dei gonfiatori elettrici e meccanici prima di utilizzarli.
Assicurarsi sempre che la superficie su cui si posizionano gli attrezzi Air Track Italia® sia ampia abbastanza da contenerli una volta gonfi e priva di oggetti potenzialmente dannosi per il PVC di cui essi sono composti, sia sotto ad esso che nelle sue immediate vicinanze.
Controllare la pressione e le condizioni operative prima di ogni utilizzo.
- Gli attrezzi Air Track Italia® non sono giocattoli. Trattasi di attrezzatura altamente specifica studiata e sviluppata per essere utilizzata all’interno di strutture idonee allo svolgimento di attività sportive, sotto il controllo e la cautela vigile di istruttori e supervisori qualificati (adulti/operatori/tecnici responsabili).
- Questa attrezzatura deve essere utilizzata SOLAMENTE da parte di atleti e comunque SEMPRE sotto la supervisione di un allenatore/responsabile adeguatamente formato e qualificato.
- La sicurezza degli utilizzatori è a carico del responsabile supervisore.
- Il manuale utente è esplicativo e non esauriente, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- Non trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- Non utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
Informazioni generali
- Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà con la merce. È buona norma da parte del cliente controllare la confezione e il prodotto in essa contenuto al suo arrivo per verificare se il prodotto ricevuto sia esente da vizi di alcuna natura (si consiglia di firmare con riserva al corriere, in questo caso ci sono tre giorni di tempo per controllare il prodotto).
- Il presente prodotto è coperto da 24 mesi di garanzia con formula RTB (return to base), salvo estensione autorizzata per forma scritta, la decorrenza della stessa coincide con la data impressa sul documento di vendita emesso al momento dell’acquisto del prodotto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Air Track Italia provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Air Track Italia. - Per ottenere il servizio di Assistenza Tecnica durante il periodo di garanzia, il materiale spedito dovrà essere accompagnato da una copia della fattura di acquisto comprovante l’acquisto. Air Track Italia si riserva la facoltà di fatturare al Cliente i costi ricerca guasti ed eventuali costi di intervento relativi a prodotti inviati per riparazione che non presentino difetti di fabbricazione imputabili al prodotto ed ai suoi componenti originali, ma difetti imputabili a componenti aggiunti dal Cliente, errata installazione, manomissione, o quant’altro non faccia parte della configurazione originale del prodotto acquistato.
- Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Air Track Italia potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
- Nessun danno può essere richiesto a Air Track Italia per eventuali ritardi nell’effettuazione di consegne, riparazioni o sostituzioni.
Decadenza della garanzia
- incuria, abuso, uso maldestro, uso ed installazione errati o impropri;
- tagli al gonfiabile procurati dall’utilizzo di lame o altro per disfacimento imballo;
- scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento;
- con installazioni errate o improprie, modifiche, non conformi alle specifiche di Air Track Italia;
- da uso di accessori e materiale di consumo non originale;
- per manomissione del prodotto;
- per qualsiasi intervento, da parte del Cliente, su prodotti in garanzia. L’eventuale intervento deve essere preventivamente ed esclusivamente autorizzato per iscritto da Air Track Italia;
- la garanzia non copre i difetti marginali che hanno effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del prodotto (irregolarità o imprecisioni) trattandosi di prodotti realizzati a mano;
- utilizzo professionale/intensivo dei prodotti che ne determina una precoce usura e non dei difetti di fabbrica.
Ulteriori informazioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso.
Per ulteriori informazioni siete pregati di scriverci all’indirizzo info@airtrackitalia.com, oppure di contattarci telefonicamente.
- tappo esterno
- membrana interna
Una volta rimosso il tappo esterno (prima tenuta) si accede al meccanismo di apertura della membrana interna (seconda tenuta).
Nella posizione chiuso l’aria non esce, nella posizione aperto l’aria esce.
NOTE
- Gli innesti di gonfiaggio montati sui tubi dei gonfiatori, comandano automaticamente la membrana interna, aprendola una volta che si inseriscono nella valvola e chiudendola una volta che si rimuovono.
- Per assicurare la tenuta ermetica dei prodotti tutte le valvole devono avere la membrana interna in posizione chiuso e il tappo esterno correttamente avvitato.
- Le seguenti istruzioni valgono sia per utilizzo del tubo base, che per il tubo 40 mm ad ampia portata, ove previsto.
Valvole standard (grigio 25 mm)
Il meccanismo di apertura della membrana interna si apre e si chiude premendo il pulsante in plastica al centro della valvola.Valvole ampio flusso (nero 40mm)
Il meccanismo di apertura della membrana interna si apre e si chiude premendo e ruotando il pulsante in plastica al centro della valvola.
- Stendere il prodotto con la superficie di utilizzo rivolta verso l’alto e rimuovere il tappo esterno di una valvola
- Avvitare il tubo di gonfiaggio nel gonfiatore e verificare che sia la parte che gonfia (scritta out)
- Inserire l’estremità del tubo di gonfiaggio dotato di apposito innesto nella rispettiva valvola, assicurandolo a dovere a seconda del tipo di innesto presente.
NOTE: l’innesto andrà ad aprire automaticamente la membrana interna della valvola (vedi VALVOLE).
ATTENZIONE: assicurarsi che il gonfiatore elettrico poggi correttamente sui piedini e che la bocchetta di aspirazione sia libera e distante da qualsiasi oggetto o frammento che possa tapparla o essere aspirato. - Attivare il gonfiatore e attendere che il prodotto si gonfi, tenendolo sotto costante controllo
- Una volta che il prodotto raggiunge una buona rigidezza rimuovere il tubo dalla valvola
- Spegnere il gonfiatore e chiudere il tappo esterno
NOTE
- I gonfiatori forniti non sono in grado di recare alcun danno ai prodotti, anche in caso di raggiungimento della massima pressione. Si consiglia comunque di procedere con cautela e non dimenticare acceso il gonfiatore, il quale rischierebbe il surriscaldamento.
- I gonfiatori elettrici sono dotati di un sistema di anti-surriscaldamento che spegne il circuito in caso di elevata temperatura o sotto sforzo.
- In caso di gonfiatore a pedale, la pressione viene visualizzata contemporaneamente alla fase di gonfiaggio, nel manometro integrato sulla stessa.
- Rimuovere il tappo esterno da una valvola standard (grigia)
- Inserire il manometro o la pompa con manometro a seconda di cosa compreso fra gli accessori
- Confrontarsi con la tabella pressioni o con la pressione di riferimento del proprio prodotto
- Rimuovere il tappo di un’altra valvola oltre a quella occupata dal manometro
- Premere il pulsante in plastica al centro della valvola per fare fuoriuscire dell’aria
- Raggiunta la pressione corretta, rimuovere il manometro e chiudere i tappi esterni
- Rimuovere il tappo di un’altra valvola oltre a quella occupata dal manometro
- Inserire l’innesto di gonfiaggio nella valvola
- Azionare il gonfiatore
- Raggiunta la pressione corretta sfilare il tubo e spegnere il gonfiatore
- Rimuovere il manometro e chiudere i tappi esterni
- Rimuovere i tappi esterni da tutte le valvole
- Premere e ruotare il pulsante in plastica in modo che la membrana interna si blocchi sulla posizione di aperto
- Attendere che il peso dell’attrezzo stesso faccia fuoriuscire tutta l’aria o arrotolarlo espellendola
- Avvitare il tubo di gonfiaggio nel gonfiatore e verificare che sia la parte che aspira (scritta in)
- Inserire l’estremità del tubo di gonfiaggio rimasta libera e dotata di apposito innesto, in una delle valvole precedentemente private del tappo
- Attivare il gonfiatore e attendere che il prodotto si sgonfi, tenendolo sotto costante controllo ATTENZIONE: durante questa fase è possibile che il PVC si pieghi e vada a tappare la valvola mandando sotto sforzo il gonfiatore; in tal caso spegnerlo immediatamente e seguire i consigli che seguono: – se il prodotto viene lasciato immobile, sarà più difficile che si creino delle pieghe o delle sacche d’aria e si abbasserà uniformemente; – se si desidera minimizzare i tempi, si consiglia di procedere ad arrotolare il prodotto contemporaneamente alla fase dello sgonfiaggio, in modo da garantire sempre un buon pescaggio alla pompa
- Una volta terminato lo sgonfiaggio, spegnere il gonfiatore e rimuovere il tubo
- Eventuale altra aria potrà essere fatta fuoriuscire o aspirata durante l’ultima fase dell’arrotolamento
- Riduzione da raffreddamento dell’aria interna
Normale comportamento che vede ridurre la pressione interna del prodotto a causa del raffreddamento dell’aria immessa dal gonfiatore. - Perdita da una valvola
Verificare che la membrana interna di tutte le valvole sia nella posizione di chiuso e tutti i tappi esterni siano inseriti correttamente. In caso affermativo, controllare il serraggio delle valvole tramite l’apposita chiave fornita nel Kit di Riparazione. - Perdita da foro, taglio o abrasione
Verificare l’eventuale perdita ad occhio oppure utilizzando acqua e sapone, dopodichè richiedere Assistenza contattando Air Track Italia S.r.l. o inviando le tue foto via WhatsApp al numero +39 347 235 74 32
RULLO (Air ROLLER) | 50 – 100 mBar | 0,05 – 0,1 Bar |
MAXI | 60 – 120 mBar | 0,06 – 0,12 Bar |
MINI e RIMBALZINO | 100 – 250 mBar | 0,1 – 0,2 Bar |
AirCOVER e CUBOTTO | 150 – 250 mBar | 0,15 – 0,25 Bar |
TRAVINA (AirBEAM) | 150 – 400 mBar | 0,25 – 0,4 Bar |
AirPODIUM e TRAKKINO | 60 – 250 mBar | 0,06 – 0,25 Bar |
Pressione max supportata | 1800 mBar | 1,8 Bar |
Manuali Utente
1. CORRETTO UTILIZZO
- Utilizzare sempre il prodotto sopra ad una superficie rigida e protettiva (striscia del corpolibero e/o pedana facilitante).
- Il prodotto è dotato di velcro: utilizzare sempre su una superfice adeguata a mantenerlo fermo durante l’uso. (striscia del corpolibero e/o pedana facilitante).
- Utilizzare sempre il prodotto ad una pressione adeguata in base al peso e al livello dei ginnasti.
NOTA
Se in fase di battuta si verifica una piega “a libro” nella parte centrale del prodotto con conseguente sollevamento dei bordi esterni, la pressione di utilizzo non è sufficiente. Aumentare la pressione per evitare danneggiamenti del prodotto non coperti da garanzia.
2. ATTENZIONE
NON utilizzare il prodotto direttamente sul pavimento, sugli arrivi o su superfici irregolari come al’interno della buca o appoggiato su un materasso.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
- Utilizzare sempre il prodotto sopra ad una superficie protettiva (striscia del corpolibero e/o pedana facilitante, materassi ginnici).
- Il prodotto (design registrato) è dotato di un sistema con tirante interno che gli permette di rimanere in posizione verticale quando non utilizzato.
- Utilizzare sempre il prodotto ad una pressione adeguata in base al peso e al livello dei ginnasti.
2. ATTENZIONE
- NON eccedere con la pressione di gonfiaggio.
- NON salire in piedi sul prodotto.
- NON utilizzare il prodotto come sedia.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Utilizzare sempre il prodotto sopra ad una pedana elastica per volteggio oppure al di sopra di una superficie rigida e protettiva (striscia del corpolibero e/o corsia per il volteggio).
- Utilizzare sempre il prodotto ad una pressione adeguata in base al peso e al livello dei ginnasti.
- Utilizzare sempre le cinghie originali in dotazione per ancorare stabilmente il prodotto.
- Controllare la tenuta delle cinghie ad ogni salto dell’atleta.
- Fare riferimento a tutte le norme utilizzate per le pedane da volteggio certificate FIG.
Se in fase di battuta si verifica una piega “a libro” nella parte centrale del prodotto con conseguente sollevamento dei bordi esterni, la pressione di utilizzo non è sufficiente: aumentare la pressione.
2. ATTENZIONE
- NON utilizzare il prodotto sulla pedana da volteggio senza le apposite cinghie.
- NON utilizzare il prodotto direttamente sul pavimento, sugli arrivi o su superfici irregolari come all’interno della buca o appoggiato su un materasso.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Utilizzare sempre il prodotto sopra ad una superficie rigida.
- Utilizzare sempre il prodotto ad una pressione adeguata in base al peso e al livello dei ginnasti, in modo da escludere il rischio del contatto con la superficie sottostante.
- Verificare sempre la tabella pressioni.
2. ATTENZIONE
- NON utilizzare il prodotto su una superficie scivolosa.
- NON costituiscono difetto le eventuali inflessioni del prodotto al primo gonfiaggio. Una volta gonfiato, basterà flettere il prodotto dal lato opposto per farlo tornare piatto.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Utilizzare sempre il prodotto in presenza di un supervisore.
- Utilizzare sempre il prodotto sopra ad una superficie rigida.
- Se utilizzato all’esterno, fare riferimento alle avvertenze generali.
- Utilizzare sempre il prodotto ad una pressione adeguata in base al peso e al livello dei ginnasti, in modo da escludere il rischio del contatto con la superfie sottostante.
- Verificare sempre la tabella pressioni.
2. ATTENZIONE
NON utilizzare in spazi non idonei alla pratica della ginnastica.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Utilizzare sempre il prodotto sopra ad una superficie rigida e protettiva (striscia del corpolibero e/o pedana facilitante).
- Utilizzare sempre il prodotto ad una pressione adeguata in base al peso e al livello dei ginnasti.
- I due moduli sono accoppiati con velcro e possono essere utilizzati anche separatamente.
- La presenza del velcro rende possibile la sovrapposizione di più moduli.
- Controllare sempre la stabilità del prodotto prima di salire sullo stesso.
2. ATTENZIONE
Non utilizzare direttamente sul pavimento.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Utilizzare sempre il prodotto ad una pressione adeguata in base al peso e al livello dei ginnasti, in modo da escludere il rischio del contatto con la superficie sottostante.
- Verificare sempre la tabella pressioni.
- Controllare la stabilità e la fermezza dei velcri o dei giunti forniti con il prodotto, prima dell’utilizzo in forma combinata.
- Fare riferimento ai video ufficiali per le varie combinazioni che si possono creare.
- Se utilizzato come podio da premiazioni, verificare sempre la pressione e la stabilità del prodotto.
2. ATTENZIONE
NON affiancare mai i prodotti con le valvole a contatto fra di loro.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
Utilizzare sempre il prodotto sopra ad una superficie rigida e protettiva (striscia del corpolibero e/o pedana facilitante o tatami).
NOTA
Se in fase di battuta si verifica una piega “a libro” nella parte finale del prodotto con conseguente sollevamento dei bordi esterni, la pressione di utilizzo non è sufficiente: aumentare la pressione.
2. ATTENZIONE
NON utilizzare il prodotto direttamente sul pavimento: alto rischio di infortuni.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Utilizzare sempre il prodotto ad una pressione adeguata in base al peso e al livello dei ginnasti, in modo da escludere il rischio del contatto con la superficie sottostante.
- Verificare sempre la tabella pressioni.
- Per ottenere uno sgonfiaggio completo e uniforme, ricorrere allo sgonfiaggio “naturale” semplicemente bloccando le valvole in posizione APERTO per permettere il naturale deflusso dell’aria ed un uniforme sgonfiaggio del prodotto (richiede più tempo). In alternativa è possibile utilizzare le valvole standard ed il gonfiatore originale.
2. ATTENZIONE
- Sia in fase di gonfiaggio che di sgonfiaggio, è necessario essere costantemente presenti per intervenire in caso di necessità.
- AVVISARE tutti i presenti in fase di sgonfiaggio dei prodotti e assicurarsi che nessuno salti sull’attrezzo: rischio di gravi infortuni.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Utilizzare sempre il prodotto sopra ad una superficie rigida e protettiva (striscia del corpolibero e/o pedana facilitante).
- Il prodotto è dotato di velcro. Utilizzare sempre su una superficie adeguata a mantenerlo fermo durante l’uso (striscia del corpolibero e/o pedana facilitante).
- Utilizzare sempre il prodotto ad una pressione adeguata in base al peso e al livello dei ginnasti.
NOTA
Se in fase di battuta si verifica una piega “a libro” nella parte centrale del prodotto con conseguente sollevamento dei bordi esterni, la pressione di utilizzo non è sufficiente: aumentare la pressione.
NOTA
Il prodotto è progettato per l’alto livello. L’intensità di utilizzo potrebbe corrispondere ad un’usura precoce del materiale che non sempre potrà essere coperta da garanzia. Air Track Italia S.r.l. si impegna comunque ad offrire sempre il massimo supporto.
2. ATTENZIONE
NON utilizzare il prodotto direttamente sul pavimento, sugli arrivi o su superfici irregolari, come all’interno della buca o appoggiato su un tappetone.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Utilizzare sempre il prodotto sopra ad una superficie rigida e protettiva (striscia del corpolibero e/o pedana facilitante).
- IIl prodotto è dotato di velcro. Utilizzare sempre su una superficie adeguata a mantenerlo fermo durante l’uso (striscia del corpolibero e/o pedana facilitante).
- Utilizzare sempre il prodotto ad una pressione adeguata in base al peso e al livello dei ginnasti.
NOTA
Se in fase di battuta si verifica una piega “a libro” nella parte centrale del prodotto con conseguente sollevamento dei bordi esterni, la pressione di utilizzo non è sufficiente: aumentare la pressione.
NOTA
Il prodotto è progettato per l’alto livello. L’intensità di utilizzo potrebbe corrispondere ad un’usura precoce del materiale che non sempre potrà essere coperta da garanzia. Air Track Italia S.r.l. si impegna comunque ad offrire sempre il massimo supporto.
2. ATTENZIONE
NON utilizzare il prodotto direttamente sul pavimento, sugli arrivi o su superfici irregolari, come all’interno della buca o appoggiato su un tappetone.
3. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Utilizzare sempre il prodotto ad una pressione adeguata in base al peso e al livello dei ginnasti, in modo da escludere il rischio del contatto con la superficie sottostante.
- Verificare sempre la tabella pressioni.
- Per ottenere uno sgonfiaggio completo e uniforme, ricorrere allo sgonfiaggio “naturale” semplicemente bloccando le valvole in posizione APERTO per permettere il naturale deflusso dell’aria ed un uniforme sgonfiaggio del prodotto (richiede più tempo). In alternativa è possibile utilizzare le valvole standard ed il gonfiatore originale.
2. ATTENZIONE
- Sia in fase di gonfiaggio che di sgonfiaggio, è necessario essere costantemente presenti per intervenire in caso di necessità.
- AVVISARE tutti i presenti in fase di sgonfiaggio dei prodotti e assicurarsi che nessuno salti sull’attrezzo: rischio di gravi infortuni.
3. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Utilizzare sempre il prodotto sopra ad una superficie protettiva.
- È possibile utilizzare il prodotto su materassi ginnici.
- Utilizzare sempre il prodotto ad una pressione adeguata in base al peso e al livello dei ginnasti.
- Controllare sempre la stabilità del prodotto prima dell’utilizzo.
NOTA
La fase di battuta deve essere fatta solo sulla zona contrassegnata dal pallino nero.
2. ATTENZIONE
- NON eccedere con la pressione di gonfiaggio.
- NON saltare sui bordi del prodotto: causa usura precoce del materiale.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Il prodotto deve essere riempito con n. 2 riempimenti di blocchi di spugna. Si consiglia l’utilizzo di riempimento originale.
- Il prodotto deve essere posizionato OBBLIGATORIAMENTE sopra un materasso ginnico con misure 200x400x20 cm. In alternativa, può essere utilizzato sulle pedana del corpolibero o altri pavimenti di protezione, se utilizzato da atleti con peso ridotto o che eseguono difficoltà con ridotta elevazione.
- Arieggiare e movimentare spesso i gommini (tendono ad incastrarsi sul fondo), in modo che ad ogni salto l’effetto della protezione garantisca sicurezza per tutti.
- La rete frontale può essere rimossa per essere utilizzata sotto le parallele, per esercizi particolari o con corsi asilo.
- La pressione può essere scelta in base all’utilizzo: se utilizzato per le assistenze, gonfiare ad una pressione maggiore, questo conferirà più stabilità; se utilizzato con corsi base, è consigliato tenere la struttura più morbida.
- È possibile utilizzare il prodotto con un materasso ginnico sopra (come rialzo) ma bisogna prima chiuderlo con l’apposita retina.
- È possibile riporre il prodotto contro una parete solo dopo averlo “chiuso” con la rete in dotazione per evitare la caduta di gommini.
- La rete di “chiusura” può essere totalmente rimossa in caso di utilizzo del prodotto dal retro, come propedeutica, in combinazione con il cubone.
- È consigliabile rimuovere i gommini ed igienizzare il fondo ogni sei mesi.
- La sostituzione dei gommini va eseguita in base alla frequenza di utilizzo anche per questioni igieniche (presenza di batteri, sporcizia, ecc.).
- La parte frontale del prodotto è progettata per essere più larga del retro, è quindi possibile fare un po’ di fatica per chiuderlo con la retina.
- Saltare sempre uno alla volta.
2. ATTENZIONE
- NON saltare sul e dal bordo.
- NON stare in piedi sul bordo.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Verificare che il tubo di gonfiaggio sia correttamente collegato alla struttura del prodotto.
- Verificare che il tubo sia saldamente collegato al bocchettone del gonfiatore attraverso la cinghia in dotazione.
- Verificare che il soffiatore sia collegato all’elettricità col cavo, che non sia a rischio scollegamento e che stia acceso fisso.
- Verificare che, sia le cerniere di gonfiaggio, sia il velcro della buca poste sul retro, siano CHIUSE prima dell’utilizzo.
- Assicurarsi che il prodotto non scivoli. Bloccarlo con gli appositi ganci.
- È possibile utilizzare il prodotto sul pavimento.
- È obbligatoria la presenza di un istruttore.
- Saltare sempre uno alla volta.
- È possibile utilizzare il prodotto ad una pressione ridotta grazie a piccole aperture dotate di chiusura in velcro: sollevare i lembi e ripiegarli in modo da liberare il flusso d’aria, quindi richiuderli per bloccarlo.
- In fase di sgonfiaggio è possibile appoggiare un materasso ginnico sopra il prodotto per agevolare la fuoriuscita totale dell’aria dal sistema interno.
2. ATTENZIONE
- Verificare che le griglie del gonfiatore siano sempre pulite, quindi prive di eccessiva polvere o altri detriti all’interno dei filtri. Se necessario pulire periodicamente.
- In caso di improvvisa perdita di corrente, sospendere immediatamente l’utilizzo del prodotto.
3. ULTERIORI INFORMAZIONI
4. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
1. CORRETTO UTILIZZO
- Il prodotto è pensato per essere utilizzato con un materasso ginnico di 200x400x20 cm sulla parte superiore.
- Verificare che il tubo sia saldamente collegato al corpo del gonfiatore.
- Verificare che il tuo sia saldamente collegato alla pompa.
- Verificare che la pompa sia collegata correttamente all’elettricità.
- Assicurarsi che le cerniere di sgonfiaggio, soprattutto quella principale, sia ben fissa.
- Il prodotto è composto da 3 camere: quella superiore rimane sempre gonfia, quella di mezzo e la base si possono sgonfiare a seconda delle esigenze di lavoro.
- Il prodotto può essere utilizzato all’interno della buca prestando attenzione a non tirare il tubo del gonfiatore.
- È consigliato utilizzare il prodotto con un materasso ginnico fissato frontalmente col velcro e con gli angolari di fondo.
- È possibile utilizzare il prodotto con un materasso ginnico sopra.
2. ATTENZIONE
- Verificare che le griglie del gonfiatore siano sempre pulite, quindi prive di eccessiva polvere o altri detriti all’interno dei filtri. Se necessario pulire periodicamente.
- In caso di improvvisa perdita di corrente, sospendere immediatamente l’utilizzo del prodotto.
3. AVVERTENZE GENERALI
- Leggere e comprendere appieno il Manuale utente prima dell’uso: rischio di infortuni gravi.
- Controllare frequentemente la pressione e le condizioni operative.
- Questo prodotto NON è un giocattolo: è richiesta la supervisione di un operatore adulto qualificato.
- Tu e la sicurezza degli altri utenti siete sotto la tua responsabilità.
- Il manuale utente è esplicativo, ma va utilizzato sempre e comunque il buon senso.
- NON trascinare o far cadere il prodotto, rischio danni.
- NON utilizzare MAI il kit di riparazione o altri prodotti autonomamente: chiedere sempre prima istruzioni e autorizzazione a info@airtrackitalia.com
- NON lasciare mai il prodotto al sole per un tempo prolungato.
- NON lasciare cadere il prodotto o appoggiare sulla valvola.
- NON saltare in corrispondenza della valvola: rischio lesioni e rottura della stessa con perdita immediata della pressione del prodotto.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare precocemente.
- NON saltare sull’attrezzo sia in fase di gonfiaggio sia di sgonfiaggio e assicurarsi che nessuno possa farlo distrattamente. Rischio di gravi infortuni.
- NON saltare sui bordi del prodotto, causa usura precoce del materiale.
- NON fare uso eccessivo di magnesia. Questo tende a far seccare il PVC e a farlo fessurare prima del tempo.
- In fase di pulizia eliminare sempre tutti i residui sulla superficie e utilizzare dei detergenti neutri.
- Il CORRETTO utilizzo riduce notevolmente la probabilità di infortuni e garantisce una maggiore durata del prodotto.
- Il packaging danneggiato o eventuali imperfezioni, pieghe, asimmetrie sui prodotti non sono da considerarsi vizio di fabbrica in quanto non compromettono il corretto funzionamento dei prodotti i quali sono realizzati a mano, quindi ogni articolo è unico e mai perfettamente identico ad un altro.
- Utilizzare sempre i prodotti in posizioni considerate sicure rispetto agli esercizi che si andranno ad eseguire e con le opportune protezioni disposte in prossimità degli stessi o delle aree adibite all’atterraggio/caduta.
- Utilizzare sempre i prodotti su superfici regolari e pulite, prive di corpi accuminati che potrebbero forare i prodotti gonfiabili. Se utilizzati all’esterno si consiglia sempre e comunque l’utilizzo di uno strato protettivo tipo moquette.
Scarica il Manuale Utente dei prodotti Air Track Italia® in formato PDF!