Informazioni generali
- Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà con la merce. E’ buona norma da parte del cliente controllare la confezione e il prodotto in essa contenuto al suo arrivo per verificare se il prodotto ricevuto sia esente da vizi di alcuna natura (si consiglia di firmare con riserva al corriere, in questo caso ci sono tre giorni di tempo per controllare il prodotto).
- Il presente prodotto è coperto da 24 mesi di garanzia con formula RTB (return to base), salvo estensione autorizzata per forma scritta, la decorrenza della stessa coincide con la data impressa sul documento di vendita emesso al momento dell’acquisto del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Air Track Italia provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Air Track Italia. - Per ottenere il servizio di Assistenza Tecnica durante il periodo di garanzia, il materiale spedito dovrà essere accompagnato da una copia della fattura di acquisto comprovante l’acquisto.
Air Track Italia si riserva la facoltà di fatturare al Cliente i costi ricerca guasti ed eventuali costi di intervento relativi a prodotti inviati per riparazione che non presentino difetti di fabbricazione imputabili al prodotto ed ai suoi componenti originali, ma difetti imputabili a componenti aggiunti dal Cliente, errata installazione, manomissione, o quant’altro non faccia parte della configurazione originale del prodotto acquistato. - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Air Track Italia potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
- Nessun danno può essere richiesto a Air Track Italia per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Decadenza della garanzia
I termini di garanzia decadono nei seguenti casi:
- incuria, abuso, uso maldestro, uso ed installazione errati o impropri;
- tagli al gonfiabile procurati dall’utilizzo di lame o altro per disfacimento imballo;
- scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento;
- con installazioni errate o improprie, modifiche, non conformi alle specifiche di Air Track Italia;
- da uso di accessori e materiale di consumo non originale;
- per manomissione del prodotto;
- per qualsiasi intervento, da parte del Cliente, su prodotti in garanzia. L’eventuale intervento deve essere preventivamente ed esclusivamente autorizzato per iscritto dalla Air Track Italia;
- la garanzia non copre i difetti marginali che hanno effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del prodotto (irregolarità o imprecisioni).
Ulteriori informazioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso.
Per ulteriori informazioni siete pregati di scriverci all’indirizzo info@airtrackitalia.com, oppure di contattarci telefonicamente.
Ultima modifica: 10/09/2018